Usa 2012. Scontro acceso tra Joe Biden e Paul Ryan | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Scontro acceso tra Joe Biden e Paul Ryan

L’attesissimo scontro tra i due vice di Barack Obama e Mitt Romney è stato fatto.
Il dibattito tv tra Joe Biden e Paul Rayan si è aperto con una domanda della moderatrice, Martha Raddatz, sulla politica estera. Il vice di Obama, scansando le polemiche di Ryan riguardo la gestione dell’attacco a Bengasi e le successive rivolte che a detta del repubblicano starebbero favorendo il nucleare iraniano, ha detto: “Non so di cosa parla. Le sanzioni che abbiamo imposto sono le più dure di sempre e stanno piegando Teheran. Cosa farebbero loro di diverso, la guerra?”. Biden ha inoltre assicurato che le truppe in Afghanistan verrano ritirate entro il 2014.
Passando alla politica interna Biden, al contrario di Obama, ha subito attaccato i repubblicani ricordando la frase di Romney che accusava il 47% degli americani di essere fannulloni che dipendono dagli aiuti statali.
Al termine dello scontro il manager della campagna di Obama, Jim Messina, ha detto: “Questa è stata una grande serata per noi”.
Nel corso della giornata seguiranno approfondimenti.

 

Scrivi una replica

News

Elezioni, Salvini: “Un avvicinamento al M5S? Solo fantasia”

“Solo fantasia”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando l’indiscrezione riportata dal quotidiano La Stampa su un possibile avvicinamento della Lega al…

24 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ref migliora le stime di crescita per l’Italia sia per il 2018 che per il 2019

Nel 2018 il Prodotto interno lordo dell’Italia crescerà dell’1,6%. Lo prevede Ref Ricerche, alzando le stime di crescita sia per quest’anno che per il prossimo.…

24 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attacco Save The Children, Alfano: “Solidarietà a chi fa del bene in trincea”

“Quello che è successo a Save The Children ci riempie il cuore di tristezza e ci ricorda quanto abbiano bisogno di sicurezza coloro i quali…

24 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, Stati Uniti: “Coalizione Usa riferisce di aver ucciso 150 Isis”

Il colonnello americano Ryan Dillon ha reso noto che la Coalizione internazionale anti-Isis Usa ha ucciso circa 150 miliziani dello Stato Islamico.…

24 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia