Usa 2012. Scontro acceso tra Joe Biden e Paul Ryan | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Scontro acceso tra Joe Biden e Paul Ryan

L’attesissimo scontro tra i due vice di Barack Obama e Mitt Romney è stato fatto.
Il dibattito tv tra Joe Biden e Paul Rayan si è aperto con una domanda della moderatrice, Martha Raddatz, sulla politica estera. Il vice di Obama, scansando le polemiche di Ryan riguardo la gestione dell’attacco a Bengasi e le successive rivolte che a detta del repubblicano starebbero favorendo il nucleare iraniano, ha detto: “Non so di cosa parla. Le sanzioni che abbiamo imposto sono le più dure di sempre e stanno piegando Teheran. Cosa farebbero loro di diverso, la guerra?”. Biden ha inoltre assicurato che le truppe in Afghanistan verrano ritirate entro il 2014.
Passando alla politica interna Biden, al contrario di Obama, ha subito attaccato i repubblicani ricordando la frase di Romney che accusava il 47% degli americani di essere fannulloni che dipendono dagli aiuti statali.
Al termine dello scontro il manager della campagna di Obama, Jim Messina, ha detto: “Questa è stata una grande serata per noi”.
Nel corso della giornata seguiranno approfondimenti.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord: “Gli Stati Uniti hanno dichiarato guerra al nostro Paese”

Le ultime affermazioni del presidente statunitense, Donald J.Trump, sono “una chiara dichiarazione di guerra” alla Corea del Nord. Lo ha detto il ministro degli Esteri…

25 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: “Merkel continuerà nell’impegno europeista”

“L’Europa ha bisogno di essere rilanciata: ho visto i risultati delle elezioni tedesche e non mi sfuggono difficoltà e preoccupazioni anche se confido che la…

25 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Draghi: “Le ultime informazioni indicano uno slancio continuato”

“L’economia della zona euro ha goduto di 17 trimestri consecutivi di crescita”. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, nell’intervento preparato…

25 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, Merkel: “Sono ottimista: riusciremo a formare un governo”

“Io sono ottimista, come lo ero prima, sul fatto che troveremo una soluzione”. Lo ha detto Angela Merkel, replicando, nel corso di una conferenza stampa…

25 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia