Usa 2012. Scontro acceso tra Joe Biden e Paul Ryan | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Scontro acceso tra Joe Biden e Paul Ryan

L’attesissimo scontro tra i due vice di Barack Obama e Mitt Romney è stato fatto.
Il dibattito tv tra Joe Biden e Paul Rayan si è aperto con una domanda della moderatrice, Martha Raddatz, sulla politica estera. Il vice di Obama, scansando le polemiche di Ryan riguardo la gestione dell’attacco a Bengasi e le successive rivolte che a detta del repubblicano starebbero favorendo il nucleare iraniano, ha detto: “Non so di cosa parla. Le sanzioni che abbiamo imposto sono le più dure di sempre e stanno piegando Teheran. Cosa farebbero loro di diverso, la guerra?”. Biden ha inoltre assicurato che le truppe in Afghanistan verrano ritirate entro il 2014.
Passando alla politica interna Biden, al contrario di Obama, ha subito attaccato i repubblicani ricordando la frase di Romney che accusava il 47% degli americani di essere fannulloni che dipendono dagli aiuti statali.
Al termine dello scontro il manager della campagna di Obama, Jim Messina, ha detto: “Questa è stata una grande serata per noi”.
Nel corso della giornata seguiranno approfondimenti.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia