Agenda Monti, Veltroni: “Un riferimento c’era su Carta d’intenti, doveva restare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Agenda Monti, Veltroni: “Un riferimento c’era su Carta d’intenti, doveva restare”

Ospite di Che tempo che fa, dove ha annunciato la sua decisione di non candidarsi alle prossime politiche, ha criticato la scelta del Pd di eliminare dalla Carta d’intenti siglata con Sel e Psi qualsiasi riferimento all’agenda Monti. “C’era nel testo originale un riferimento a Monti – ha spiegato l’ex segretario del Pd – e secondo me doveva restare. Quella dell’attuale governo è un’esperienza che noi stiamo sostenendo, è un’esperienza che ha dato prestigio e autorevolezza all’Italia dopo la tragedia del berlusconismo, esperienza che ha dentro di se spinte riformatrici che superano anche una certa inerzia dei partiti: per cui, secondo me, quella è un’esperienza alla quale guardare con grande attenzione e interesse”.

 

Scrivi una replica

News

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia