Crisi economica, Passera: “Nel 2013 il Paese potrebbe superare la recessione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera: “Nel 2013 il Paese potrebbe superare la recessione”

Intervenendo telefonicamente per la 21 esima Convention Mondiale della CCIAA il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha detto: “La fase di recessione potrebbe essere già superata nel 2013. Non escludo che l’Italia da qui al prossimo anno possa risalire di quei due punti, 2,5 punti per tornare non certo ad un grande livello, alla crescita zero, ma comunque rispetto all’andamento di quest’anno è un cambio di direzione forte. Il Governo nei suoi 10 mesi di lavoro si è dedicato a interventi strutturali che solo un governo non coinvolto nell’attività elettorale continua poteva permettersi di fare, finalizzati al consolidamento dei conti pubblici e rafforzamento del piano di sviluppo del paese”.
Continuando sulla percezione all’estero dell’Italia, il ministro ha ribadito che il Paese “in questi 10 mesi ha recuperato credibilità internazionale, i mercati hanno visto il paese lavorate unito nei momenti difficili: dal governo al parlamento alle parti sociali, e ciò per merito del Premier il quale ha contribuito a rafforzare la credibilità del paese permettendo che l’Italia tornasse protagonista in Europa e non solo”.

 

Scrivi una replica

News

Russia-Stati Uniti, Putin: «Lasciarci alle spalle questo clima da guerra fredda»

«Dobbiamo lasciare dietro le spalle questo clima da guerra fredda, non c’è bisogno dello scontro, la situazione è cambiata, bisogna affrontare le sfide comuni, il…

16 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Le relazioni tra Stati Uniti e Russia stanno migliorando»

«Le nostre relazioni non erano mai state peggiori di quanto non lo siano adesso. Tuttavia adesso sono cambiate perché quattro ore fa ci siamo incontrati».…

16 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, la Cina ricorrerà al Wto contro i dazi imposti dagli Stati Uniti

Il governo cinese ricorrerà al WTO, l’Organizzazione mondiale del commercio, contro la minaccia di dazi aggiuntivi al 10% annunciati dagli Stati Uniti sull’import di prodotti…

16 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Andare d’accordo con la Russia è una cosa positiva»

«Non siamo andati molto d’accordo negli ultimi anni, ma credo che avremo un buon rapporto in futuro: andare d’accordo con la Russia è una cosa…

16 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia