Crisi economica, Passera: “Nel 2013 il Paese potrebbe superare la recessione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera: “Nel 2013 il Paese potrebbe superare la recessione”

Intervenendo telefonicamente per la 21 esima Convention Mondiale della CCIAA il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha detto: “La fase di recessione potrebbe essere già superata nel 2013. Non escludo che l’Italia da qui al prossimo anno possa risalire di quei due punti, 2,5 punti per tornare non certo ad un grande livello, alla crescita zero, ma comunque rispetto all’andamento di quest’anno è un cambio di direzione forte. Il Governo nei suoi 10 mesi di lavoro si è dedicato a interventi strutturali che solo un governo non coinvolto nell’attività elettorale continua poteva permettersi di fare, finalizzati al consolidamento dei conti pubblici e rafforzamento del piano di sviluppo del paese”.
Continuando sulla percezione all’estero dell’Italia, il ministro ha ribadito che il Paese “in questi 10 mesi ha recuperato credibilità internazionale, i mercati hanno visto il paese lavorate unito nei momenti difficili: dal governo al parlamento alle parti sociali, e ciò per merito del Premier il quale ha contribuito a rafforzare la credibilità del paese permettendo che l’Italia tornasse protagonista in Europa e non solo”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia