Crisi economica, Passera: “Nel 2013 il Paese potrebbe superare la recessione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera: “Nel 2013 il Paese potrebbe superare la recessione”

Intervenendo telefonicamente per la 21 esima Convention Mondiale della CCIAA il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha detto: “La fase di recessione potrebbe essere già superata nel 2013. Non escludo che l’Italia da qui al prossimo anno possa risalire di quei due punti, 2,5 punti per tornare non certo ad un grande livello, alla crescita zero, ma comunque rispetto all’andamento di quest’anno è un cambio di direzione forte. Il Governo nei suoi 10 mesi di lavoro si è dedicato a interventi strutturali che solo un governo non coinvolto nell’attività elettorale continua poteva permettersi di fare, finalizzati al consolidamento dei conti pubblici e rafforzamento del piano di sviluppo del paese”.
Continuando sulla percezione all’estero dell’Italia, il ministro ha ribadito che il Paese “in questi 10 mesi ha recuperato credibilità internazionale, i mercati hanno visto il paese lavorate unito nei momenti difficili: dal governo al parlamento alle parti sociali, e ciò per merito del Premier il quale ha contribuito a rafforzare la credibilità del paese permettendo che l’Italia tornasse protagonista in Europa e non solo”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia