Bonnani: “Non dissuaderò io Marchionne dal mantenere Fiat in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bonnani: “Non dissuaderò io Marchionne dal mantenere Fiat in Italia”

Commentando le rassicurazioni di Marchionne sul mantenimento degli impianti Fiat in Italia, il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ha detto: “Non sarò certamente io a dissuadere Marchionne dal mantenere le fabbriche in Italia. Mi sembra che ieri sera qualcuno si aspettasse notizie negative da Marchionne, come se le notizie buone fossero appunto di segno negativo. Bisogna persuadere l’investitore a restare in Italia, non incentivarlo ad andarsene. Trovandosi di fronte ad interlocutori e situazioni difficili il sindacalista non deve fare l’elenco delle cose che non vanno o addirittura minacciare situazioni sempre più disastrose. Vorrei che ci fosse più equilibrio e senso del realismo.
Sulla disponibilità da parte del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, di ridurre i vincoli sui contratti a termine, Bonanni ha detto: “Il ministro Fornero ha troppi alti e bassi. Farebbe bene a ripristinare il vecchio contratto a termine, almeno quello è fatto dalle parti sociali. Se il ministro vuole rivedere qualcosa, si affidi alle parti sociali, ma la Fornero non ha proprio l’attitudine a dialogare. Faccia come gli altri ministri dei paesi europei: dialoghi di più con le parti sociali, che farebbero senz’altro meglio di qualsiasi ministro a trovare soluzioni idonee per un buon rapporto di lavoro. Quindi basta con questo scavalcamento continuo che porta solo a tanta confusione”.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia