Ddl anti-corruzione, Posta la fiducia al Senato. Severino: “Subito incandidabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl anti-corruzione, Posta la fiducia al Senato. Severino: “Subito incandidabilità”

Il ministro della Giustizia, Paola Severino, a proposito del dibattito sul provvedimento anti-corruzione, sul quale il governo ha posto la fiducia al Senato, ha detto: “Quando il ddl sulla corruzione sarà definitivamente approvato, con assoluta tempestività, il governo interverrà anche sulla materia della non candidabilità”.
Difendendo il proprio operato, a seguito delle critiche ricevuto sul testo in discussione, ha detto: “Una replica doverosa da un governo di persone oneste e che interviene su quello che è stato detto ieri in aula, e cioè che noi non vogliamo il provvedimento perché siamo amici degli amici dei corrotti. Certe accuse esaltano le forme di demolizione che sono presenti nel Paese e che gli impediscono di crescere”.
“Oggi – continua Severino – sembra che il ddl sia carta straccia e che si siano persi mesi: non è vero che non abbiamo costruito nulla. Fare i grilli parlanti è uno sport molto diffuso, anche io appartenevo a questa categoria, bisogna passare qui dentro per capire la fatica che c’è dietro ad ogni provvedimento. Il governo sarà sempre pronto a intervenire quando si tratterà di completare il quadro intorno a questa legge.
Uno degli scopi principali era mantenere l’equilibrio delle pene: non ci deve essere un eccesso né in basso né in alto. Una pena giusta si costruisce tenendo conto dei valori da tutelare”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia