Ddl anti-corruzione, Posta la fiducia al Senato. Severino: “Subito incandidabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl anti-corruzione, Posta la fiducia al Senato. Severino: “Subito incandidabilità”

Il ministro della Giustizia, Paola Severino, a proposito del dibattito sul provvedimento anti-corruzione, sul quale il governo ha posto la fiducia al Senato, ha detto: “Quando il ddl sulla corruzione sarà definitivamente approvato, con assoluta tempestività, il governo interverrà anche sulla materia della non candidabilità”.
Difendendo il proprio operato, a seguito delle critiche ricevuto sul testo in discussione, ha detto: “Una replica doverosa da un governo di persone oneste e che interviene su quello che è stato detto ieri in aula, e cioè che noi non vogliamo il provvedimento perché siamo amici degli amici dei corrotti. Certe accuse esaltano le forme di demolizione che sono presenti nel Paese e che gli impediscono di crescere”.
“Oggi – continua Severino – sembra che il ddl sia carta straccia e che si siano persi mesi: non è vero che non abbiamo costruito nulla. Fare i grilli parlanti è uno sport molto diffuso, anche io appartenevo a questa categoria, bisogna passare qui dentro per capire la fatica che c’è dietro ad ogni provvedimento. Il governo sarà sempre pronto a intervenire quando si tratterà di completare il quadro intorno a questa legge.
Uno degli scopi principali era mantenere l’equilibrio delle pene: non ci deve essere un eccesso né in basso né in alto. Una pena giusta si costruisce tenendo conto dei valori da tutelare”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia