Usa 2012. Stavolta a vincere il dibattito presidenziale è stato Obama con il 46% dei consensi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Stavolta a vincere il dibattito presidenziale è stato Obama con il 46% dei consensi

Obama si rifà della sconfitta subita nel primo dibattito presidenziale e stavolta è lui ad aggiudicarsi il confronto televisivo con Romney. Come aveva promesso ai suoi alla vigilia, il presidente è apparso più aggressivo e in diverse occasioni ha mosso accuse ai danni dell’interlocutore. E’ sulla Libia che Obama ha strappato i maggiori consensi durante la serata alla Hofstra University. Il presidente si è assunto la responsabilità di quanto accaduto a Bengasi con la morte dell’ambasciatore Stevens ricordando però di avere immediatamente puntato il dito contro il terrorismo (Romney sosteneva che la linea di Obama sia stata troppo timida).
Alla fine, secondo un sondaggio della Cnn, il presidente si è aggiudicato la sfida per 46 a 39. Nel corso della giornata seguiranno approfondimenti sul tema.

 

Scrivi una replica

News

Dl Dignità, Di Maio: «Confindustria fa terrorismo psicologico»

«Confindustria oggi dice che con il Decreto Dignità ci saranno meno posti di lavoro. Sono gli stessi che gridavano alla catastrofe se avesse vinto il…

18 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, Alberto Barachini eletto presidente della Commissione di Vigilanza

Alberto Barachini (Forza Italia) è stato eletto presidente della Commissione di Vigilanza Rai, con 22 voti alla terza votazione. Mentre Antonello Giacomelli (Partito democratico) e…

18 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, multa record da 4,3 miliardi di euro a Google per Android

La Commissione europea ha inflitto una multa da 4,3 miliardi di euro a Google, la più alta mai comminata. Bruxelles ha punito il colosso statunitense…

18 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Dignità, Confindustria: «Effetti su occupazione peggiori di quelli stimati da relazione tecnica»

Alcune delle misure contenute nel decreto Dignità rischiano di avere effetti sull’occupazione ancora più negativi di quelli stimati nella relazione tecnica sulla base delle stime…

18 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia