Usa 2012. Stavolta a vincere il dibattito presidenziale è stato Obama con il 46% dei consensi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Stavolta a vincere il dibattito presidenziale è stato Obama con il 46% dei consensi

Obama si rifà della sconfitta subita nel primo dibattito presidenziale e stavolta è lui ad aggiudicarsi il confronto televisivo con Romney. Come aveva promesso ai suoi alla vigilia, il presidente è apparso più aggressivo e in diverse occasioni ha mosso accuse ai danni dell’interlocutore. E’ sulla Libia che Obama ha strappato i maggiori consensi durante la serata alla Hofstra University. Il presidente si è assunto la responsabilità di quanto accaduto a Bengasi con la morte dell’ambasciatore Stevens ricordando però di avere immediatamente puntato il dito contro il terrorismo (Romney sosteneva che la linea di Obama sia stata troppo timida).
Alla fine, secondo un sondaggio della Cnn, il presidente si è aggiudicato la sfida per 46 a 39. Nel corso della giornata seguiranno approfondimenti sul tema.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia