Eurispes: “Sette italiani su dieci non hanno fiducia nelle istituzioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurispes: “Sette italiani su dieci non hanno fiducia nelle istituzioni”

Sono sempre di più italiani che non hanno fiducia nelle istituzioni. E’ quanto emerge in una ricerca condotta dall’Eurispes.
“Il livello di fiducia degli italiani nelle istituzioni è particolarmente basso, vicino ai limiti di guardia. Una sfiducia – si legge in una nota diffusa giovedì – aumentata in modo significativo negli ultimi 2 anni e sfociata nel preoccupante dato del 2012: più di 7 italiani su 10 hanno dichiarato una sfiducia crescente verso le Istituzioni”.
“Per la prima volta – secondo il presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara – si stanno avvitando su se stesse tre diverse crisi: oltre a quella economica e a quella sociale, si aggiunge una degenerazione preoccupante del quadro politico-istituzionale. Siamo insomma di fronte alla ‘tempesta perfetta’. E gli effetti di questo pericoloso amalgama rischiano di essere sottovalutati”.

 

Scrivi una replica

News

La vendemmia del 2017 sarà fra le più scarse del dopo guerra, in calo del 25%

La vendemmia del 2017 sarà fra le più scarse del dopoguerra, con un calo del 25% rispetto al 2015. Mentre l’export vinicolo aumenta del 6,3%.…

23 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quantitative easing, Draghi: “Ampie ricerche dimostrano il suo successo”

“Ampie ricerche empiriche hanno affermato il successo di queste politiche nel supportare l’economia e l’inflazione, sia nell’Eurozona, sia negli Usa”. Lo ha detto il presidente…

23 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, indice Pmi manifattura in crescita a 59,4 punti

Sale a 59,4 punti dai 58,1 di luglio l’indice Pmi manifatturiero della Germania nel mese di agosto. Il dato è superiore alle attese che prevedevano…

23 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice Pmi manifattura in aumento a 57,4 punti

Cresce l’indice Pmi manifatturiero dell’Eurozona, che ha registrato un aumento a 57,4 punti nel mese di agosto, contro i 56,3 punti precedentemente stimati.…

23 Ago 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia