La Camera con 318 voti a favore approva il dl Sanità | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Camera con 318 voti a favore approva il dl Sanità

Il decreto Sanità, altrwsì chiamato “decreto Balduzzi”, è stato approvato alla Camrea con 380 voti a favore, 85 contrari e 15 astenuti.
Ad aver ricevuto la fiducia dell’aula non è stato il testo originale firmato dal ministro della Salute Balduzzi, bensì il testo approvato dalla Commissione Affari Sociali.
Il testo approvato non prevede defribillatori negli istituti scolastici, nessun nuovo concorsi o deroga al turn over al 20% nelle Regioni con piani di rientro e niente fondi da stanziare appositamente per la ludopatia.
Delle novità che verranno introdotte restano: la riorganizzazione dell’assistenza sanitaria, il divieto di vendita di alcolici e sigarette ai minorenni e la realizzazione del nuovo prontuario farmaceutico, che dovrà essere pronto entro giugno del prossimo anno.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia