Pd, D’Alema: “Se vince Bersani vado via. Se vince Renzi resto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, D’Alema: “Se vince Bersani vado via. Se vince Renzi resto”

Massimo D’Alema, presidente del Copasir, intervenendo alla trasmissione Otto e Mezzo, ha detto: “Ho cambiato radicalmente idea: se vince Bersani non chiederò derogh. Ma se le primarie del Pd le vincerà Renzi sarà scontro, sarà scontro politico. Ed io resto”.
“Renzi – ha aggiunto – dice tolgo questo, tolgo quello, ma non ne ha il potere. Neanche Bersani può. Quando uno parte con quest’idea rompo tutto, poi alla fine qualcosa si rompe. Io so già che vincerà Bersani e sono già pronto per un incarico extra-Parlamento. Inoltre Renzi non è il rimedio semmai sarà origine di divisione. Bersani, che io sostengo, è una figura che unisce. Renzi con quel modo di porsi è un uomo che divide; Renzi fa parte della nomenklatura, è stato presidente della Provincia. Semmai è Grillo il vero rottamatore”.
In conclusione D’Alema ha detto: “La storia vera della mia candidatura inizia circa due mesi fa. Io andai da Bersani e gli dissi che alle elezioni sarebbe stato giusto dare un segnale di rinnovamento e non mi sarei quindi candidato. Io ho sempre preso molti voti, in Puglia prima, poi a Napoli e Bari. Ma il tema delle candidature all’epoca non era la questione del giorno. Poi questa questione è stata presa in mano da Renzi ed è diventata un motivo di scontro. Io allora per via del mio carattere non ho accettato queste accuse”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia