Giornalista Rai insulta i tifosi partenopei: “I napoletani puzzano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giornalista Rai insulta i tifosi partenopei: “I napoletani puzzano”

Tante le polemiche scatenate da un servizio trasmesso dal Telegiornale regionale del Piemonte in onda su Rai 3 in occasione dell’anticipo di sabato sera tra Juventus e Napoli.
Il servizio in questione è di Giampiero Amandola, inviato del Tg, che nel pre partita del big match è andato davanti lo stadio torinese per ascoltare i tifosi in fila ai cancelli.
Tanti i fans sia napoletani sia juventini, interpellati dal giornalista che nel corso del servizio si lascia però andare, rivolgendosi ai tifosi bianconeri così: “I napoletani, poi, li distinguete dalla puzza, con molta signorilità”. Un’uscita, diciamo, infelice che tuttavia non è l’unica.
Perché a scatenare le ire dei partenopei e non, è stata anche la decisione di aprire il servizio con due ragazzi, tifosi della Juventus, che con poca sportività urlavano: “O Vesuvio lavali tu!”.
Il servizio è andato regolarmente in onda ed è al centro di diverse polemiche, ma immediata è stata anche la reazione dell’Ordine dei giornalisti e del suo presidente, Enzo Iacopino, che ha chiesto l’apertura di un procedimento disciplinare alla sede piemontese dell’Ordine nei confronti del giornalista, autore del servizio.

 

Scrivi una replica

News

Trump: “Non ho mai detto di voler dare armi agli insegnanti”

“Non ho mai detto ‘diamo armi agli insegnanti’. Quello che ho detto è guardare alla possibilità di dare armi a insegnanti esperti di armi con…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps: “Nel 2017 488mila posti di lavoro, solo il 23% a tempo indeterminato”

“Alla fine del 2017, nel settore privato si registra un saldo tra i flussi di assunzioni e cessazioni registrati nel corso dell’anno pari a +488.000,…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giustizia, via libera alla riforma delle carceri

Il governo ha dato il via libera a tre decreti attuativi della riforma dell’ordinamento penitenziario. “E’ un lavoro in progress, lavoriamo con strumenti diversi con…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, dal 2008 meno negozi più bar-ristoranti e hotel

Attualmente rispetto al 2008, in Italia, ci sono circa 62mila negozi in meno (-10,9%), 39mila bar-ristoranti-hotel in più e una grande crescita delle imprese commerciali…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia