Giornalista Rai insulta i tifosi partenopei: “I napoletani puzzano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giornalista Rai insulta i tifosi partenopei: “I napoletani puzzano”

Tante le polemiche scatenate da un servizio trasmesso dal Telegiornale regionale del Piemonte in onda su Rai 3 in occasione dell’anticipo di sabato sera tra Juventus e Napoli.
Il servizio in questione è di Giampiero Amandola, inviato del Tg, che nel pre partita del big match è andato davanti lo stadio torinese per ascoltare i tifosi in fila ai cancelli.
Tanti i fans sia napoletani sia juventini, interpellati dal giornalista che nel corso del servizio si lascia però andare, rivolgendosi ai tifosi bianconeri così: “I napoletani, poi, li distinguete dalla puzza, con molta signorilità”. Un’uscita, diciamo, infelice che tuttavia non è l’unica.
Perché a scatenare le ire dei partenopei e non, è stata anche la decisione di aprire il servizio con due ragazzi, tifosi della Juventus, che con poca sportività urlavano: “O Vesuvio lavali tu!”.
Il servizio è andato regolarmente in onda ed è al centro di diverse polemiche, ma immediata è stata anche la reazione dell’Ordine dei giornalisti e del suo presidente, Enzo Iacopino, che ha chiesto l’apertura di un procedimento disciplinare alla sede piemontese dell’Ordine nei confronti del giornalista, autore del servizio.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia