Legge stabilità, le proteste degli insegnanti contro aumento orario lavorativo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge stabilità, le proteste degli insegnanti contro aumento orario lavorativo

E’ iniziata la mobilitazione di professori e insegnati che protestano contro la proposta del governo di aumentare l’orario lavorativo. Secondo le intenzioni dell’esecutivo, i docenti dovrebbero prolungare l’orario di lavoro di sei ore alla settimana. La proposta, contenuta nella Legge di stabilità, prevede che in cambio gli insegnanti non ricevano un compenso superiore a quello attuale, ma quindici giorni di ferie in più nel mese di luglio, quando per la verità le scuole sono chiuse.
I primi a “muoversi”, sono stati alcuni professori e insegnati di Roma che davanti al ministero dell’Istruzione a viale Trastevere hanno, con un flash, hanno corretto in strada i compiti dei propri studenti, per dimostrare che il lavoro dell’insegnante non si esaurisce nelle 18 ore di didattica frontale.
Pronti alla protesta anche i sindacati, i quali hanno annunciato uno sciopero generale per il 24 novembre prossimo.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia