Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network
Un nuovo social network bolle in pentola anzi, è già pronto da scolare sui browser. Si chiama Pheed e lo slogan, che si legge anche nella homepage del sito, è Esprimetevi.
Il social network, con sede a Mullholland Drive e nato il 12 ottobre, ha già registrato 350 mila utenti, merito soprattutto delle referenze fatte da molti vip quali David Guetta, Paris Hilton e Chris Brown.
Questo social network ha come finalità quella di creare un nuovo modo di esprimersi nella rete, puntando a sfruttare la creatività dell’utente attraverso il furto, per così dire, del lato migliore di ogni piattaforma già esistente come ad esempio YouTube, Instagram, Twitter e Facebook. Infatti su Pheed l’obiettivo è quello di pubblicare video, immagini, testi, musica sfuttando al massimo il valore di tali contenuti.
La differenza con tutti gli altri social network è che Pheed da la possibilità di monetizzare attraverso le creazioni dell’utente che, una volta caricato il video o la canzone può decidere di far pagare per la visione o per l’ascolto o anche di far pagare un abbonamento per accedere a tutti i contenuti di quell’artista.
Questo sistema potrebbe anche sconfiggere la pirateria online in quanto i contenuti, per esempio, di un cantante famoso potrebbero venir caricati solo ed esclusivamente su Pheed rendendoli introvabili su altri siti per il download di torrent, siti si sharing o roba simile.
Intweets.com is better than Pheed. http://storify.com/richardbanx/intweets-or-pheed-the-battle-of-social-media-sites