Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network

di Matteo Buttaroni

Un nuovo social network bolle in pentola anzi, è già pronto da scolare sui browser. Si chiama Pheed e lo slogan, che si legge anche nella homepage del sito, è Esprimetevi.
Il social network, con sede a Mullholland Drive e nato il 12 ottobre, ha già registrato 350 mila utenti, merito soprattutto delle referenze fatte da molti vip quali David Guetta, Paris Hilton e Chris Brown.
Questo social network ha come finalità quella di creare un nuovo modo di esprimersi nella rete, puntando a sfruttare la creatività dell’utente attraverso il furto, per così dire, del lato migliore di ogni piattaforma già esistente come ad esempio YouTube, Instagram, Twitter e Facebook. Infatti su Pheed l’obiettivo è quello di pubblicare video, immagini, testi, musica sfuttando al massimo il valore di tali contenuti.
La differenza con tutti gli altri social network è che Pheed da la possibilità di monetizzare attraverso le creazioni dell’utente che, una volta caricato il video o la canzone può decidere di far pagare per la visione o per l’ascolto o anche di far pagare un abbonamento per accedere a tutti i contenuti di quell’artista.
Questo sistema potrebbe anche sconfiggere la pirateria online in quanto i contenuti, per esempio, di un cantante famoso potrebbero venir caricati solo ed esclusivamente su Pheed rendendoli introvabili su altri siti per il download di torrent, siti si sharing o roba simile.

 

1 Commento per “Alla scoperta di Pheed, il nuovo social network”

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia