Il ministro Cancellieri: “Attenti all’antipolitica, porta verso dittatura” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il ministro Cancellieri: “Attenti all’antipolitica, porta verso dittatura”

“C’è un forte sentimento di antipolitica, un forte disprezzo che avverto anche oggi qui. E’ un momento complicato e questo sentimento alberga in gran parte del Paese. Ma state attenti. Quando crescono questi sentimenti, si sfocia sempre in dittatura, in qualcosa di molto più doloroso di questa politica”. L’avvertimento è del ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri.
Il titolare del Viminale, intervenuto oggi a Palermo, parlando ai giovani coinvolti nel progetto educativo antimafia del Centro Pio La Torre, ha anche detto: “Questa disaffezione, questo non credere più in nulla è molto pericoloso. La storia ci insegna. Non dimentichiamo l’Italia degli anni 20, Weimar”.
“Non via piace questa politica? Ebbene – ha infine detto il ministro rivolgendosi ai giovani presenti – impegnatevi per cambiare tutto, ma non lasciatevi trascinare dal populismo perché potremmo perdere in termini di libertà. Le risposte potete darle voi, potete dare voi una voce nuova. Bisogna essere sentinelle contro ogni forma di corruzione e infiltrazione mafiosa. E’ anche il vostro compito”.

 

Scrivi una replica

News

Istat: «Export in calo dello 0,1% ad aprile»

«Ad aprile 2018 si stima un lieve aumento congiunturale sia per le esportazioni (+0,1%) sia per le importazioni (+0,7%). La lieve crescita congiunturale dell’export è…

18 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Colombia, presidenziali al centrodestra: vince Duque

Le elezioni presidenziali in Colombia sono state vinte dal candidato di centrodestra Ivan Duque, che ha ottenuto il 54% dei voti. Il suo rivale Gustavo…

18 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giappone, sisma di magnitudo 6.1 a Osaka: tre morti e 100 feriti

un terremoto di magnitudo 6.1 ha fatto tremare il Giappone nell’area di Osaka. Il sisma ha provocato tre vittime e 100 feriti.…

18 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 63,91 dollari al barile e Brent a 72,9 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 63,91 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 72,9 dollari.…

18 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia