Il ministro Cancellieri: “Attenti all’antipolitica, porta verso dittatura” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il ministro Cancellieri: “Attenti all’antipolitica, porta verso dittatura”

“C’è un forte sentimento di antipolitica, un forte disprezzo che avverto anche oggi qui. E’ un momento complicato e questo sentimento alberga in gran parte del Paese. Ma state attenti. Quando crescono questi sentimenti, si sfocia sempre in dittatura, in qualcosa di molto più doloroso di questa politica”. L’avvertimento è del ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri.
Il titolare del Viminale, intervenuto oggi a Palermo, parlando ai giovani coinvolti nel progetto educativo antimafia del Centro Pio La Torre, ha anche detto: “Questa disaffezione, questo non credere più in nulla è molto pericoloso. La storia ci insegna. Non dimentichiamo l’Italia degli anni 20, Weimar”.
“Non via piace questa politica? Ebbene – ha infine detto il ministro rivolgendosi ai giovani presenti – impegnatevi per cambiare tutto, ma non lasciatevi trascinare dal populismo perché potremmo perdere in termini di libertà. Le risposte potete darle voi, potete dare voi una voce nuova. Bisogna essere sentinelle contro ogni forma di corruzione e infiltrazione mafiosa. E’ anche il vostro compito”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia