Legge di stabilità, Grilli: “Vantaggi per il 99% dei contribuenti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge di stabilità, Grilli: “Vantaggi per il 99% dei contribuenti”

Parlando alla commissione Bilancio il ministro dell’Economica, Vittorio Grilli, ha detto: “Il combinato del taglio dell’Irpef e le rimodulazioni su deduzioni e detrazioni, previsto dalla legge di stabilità, ha effetti positivi per il 99% dei nostri contribuenti. Il governo non ha fatto stime su questo aspetto ma si è basato sulle banche dati dell’Agenzia delle entrate”.
“Nella manovra fiscale contenuta nella legge di Stabilità – aggiunge -, il vantaggio complessivo va per il 54% a favore di contribuenti con lavoro dipendente, per il 34% a pensionati, il 10% ai cittadini con reddito da lavoro autonomo, il restante 2% agli altri”. Nel dettaglio il beneficio medio pro capite è di 160 euro con un massimo fra i 25mila e i 45mila euro di reddito (220-230 euro). Oltre questi livelli il beneficio si riduce progressivamente”.

 

Scrivi una replica

News

Bankitalia: “L’Italia regge il rialzo dei tassi”

“Un eventuale aumento dei rendimenti di mercato, se in linea con il miglioramento della congiuntura, è ampiamente sostenibile dall’economia italiana. La capacità delle famiglie e…

24 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Npl, Nouy: “Bisogna risolvere il problema. Le banche facciano di più”

“Bisogna risolvere il problema degli Npl, in alcune parti del settore bancario vediamo ancora elevati stock di sofferenze. Diverse banche devono fare molto di più”…

24 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Egitto, attentato in una moschea: 115 morti

Strage in una moschea nel nord del Sinai, dove un attacco, condotto piazzando una bomba all’interno del luogo di culto, ha provocato la morte di…

24 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zimbabwe, Mnangagwa ha prestato giuramento: è il nuovo presidente

Emmerson Mnangagwa è il nuovo presidente dello Zimbabwe. Nato il 15 settembre 1942, ha prestato giuramento oggi, 24 novembre 2017. Prende il posto di Robert…

24 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia