Pd, Renzi ricorre al Garante: “L’albo degli elettori non rispetta la privacy” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Renzi ricorre al Garante: “L’albo degli elettori non rispetta la privacy”

Le primarie del Partito democratico si spostano dalle piazze alle aule di tribunale. Matteo Renzi ha infatti dato mandato ad un pool di avvocati di presentare un ricorso al Garante della Privacy. Secondo il sindaco di Firenze l’obbligo di sottoscrivere un “Appello del centrosinistra” per poter iscriversi alle primarie e votare rappresenterebbe una chiara violazione della privacy.
E’ attesa nel breve periodo la risposta del Garante che, come ha comunicato lui stesso, emetterà a breve un parere in merito a quest’ultima polemica scoppiata internamente al Pd.
Si dovrebbe risolvere tutto molto velocemente, infatti, si voterà per le primare il 25 novembre prossimo, ma le operazioni di iscrizione dovrebbero partire già il 4 novembre.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia