Stati Uniti. Aggressione razzista in Lousiana, forse è stato il Ku Klux Klan | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti. Aggressione razzista in Lousiana, forse è stato il Ku Klux Klan

Un ragazza di colore è stata aggredita in Lousiana da tre ragazzi che le hanno dato fuoco. La giovane, Sharmeka Moffitt, si trova in gravissime condizioni, con circa il 60% del corpo ustionato.
La ventenne è riuscita a spegnere le fiamme da sola e a chiamare i soccorsi. I tre giovani, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, avrebbero aggredito la ragazza indossando dei cappucci bianchi. Prima di allontanarsi dal luogo dell’aggressione, i tre hanno imbrattato usando della vernice spray la macchina della vittima con insulti e scrivendo, tra l’altro, KKK. Un chiaro riferimento al gruppo razzista del Ku Klux Klan. Nel frattempo, l’Fbi ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sull’accaduto.

 

1 Commento per “Stati Uniti. Aggressione razzista in Lousiana, forse è stato il Ku Klux Klan”

  1. […] il Bureau l’aggressione avvenuta in Louisiana ai danni di una donna di colore da parte di presunti rappresentanti del Ku […]

Scrivi una replica

News

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, proteste nelle università contro la guerra a Gaza: decine di arresti

Le proteste nelle università statunitensi, in particolare Columbia e Yale, contro la guerra a Gaza hanno fatto registrare nuovi arresti da parte della polizia (almeno…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Letteratura, cresce la quota di italiani che ultimamente ha ascoltato un audiolibro

Nel 2024 11,1 di milioni persone hanno ascoltato un audiolibro. Lo rende noto un’indagine NielsenIQ per Audible. Nell’ultimo anno hanno ascoltato un audiolibro 400 mila…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia