Esodati, Confindustria: “Iniqua la tassa sui redditi alti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Esodati, Confindustria: “Iniqua la tassa sui redditi alti”

Il vicepresidente di Confindustria, Aurelio Regina, bocciando la proposta della commissione Lavoro di una tassa del 3% sui redditi per finanziare maggiori tutele agli esodati, ha detto: “C’è già aliquota del 3% su questi redditi, aggiungerne un’altra sarebbe alquanto iniquo: quella è la fascia di popolazione che è l’unica che spende e c’è il problema di consumi interni”.
Sugli esodati una soluzione bisogna trovarla – spiega invece Raffaele Bonanni, d’accordo con la commissione – e il Parlamento ha dato un’indicazione credibile. L’importante è che si trovino i soldi per questa operazione”.
Per Susanna Camusso invece “Per risolvere la questione degli esodati mi pare positiva l’indicazione di un meccanismo di solidarietà, di chiedere a chi ha di più in questo paese di contribuire. Poi bisogna trovare le soluzioni tecniche”.

 

1 Commento per “Esodati, Confindustria: “Iniqua la tassa sui redditi alti””

  1. […] Confindustria: "Tassa del 3% è iniqua"TGCOMLive Sicilia -Online-News -T-magtutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia