Marò, via libera del Senato alla ratifica del trattato India-Italia su trasferimento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marò, via libera del Senato alla ratifica del trattato India-Italia su trasferimento

Dopo il via libera della Camera alla ratifica del trattato tra Indi e Italia per consentire il trasferimento dei condannati in patria, è arrivato anche il lasciapassare del Senato.
Il sottosegretario agli Affari Esteri, Staffan De Mistura, ha detto: “Nell’eventualità che quest’ultima decida a sfavore del rientro dei marò rimarrebbe uno degli strumenti da utilizzare non perché ci crediamo, ma perché lo riteniamo un’assicurazione. Per questo motivo il governo vi chiede di comprendere l’importanza, l’urgenza, la validità di questo strumento. La priorità del governo, così come quella del Capo dello Stato, è riportare i marò in Italia ad ogni costo, in qualunque maniera e in qualunque circostanza. E ovviamente utilizzando tutti i sistemi di giustizia nazionale e intgernazionale”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia