Gay, polemiche a Bologna per uno striscione di Forza Nuova | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gay, polemiche a Bologna per uno striscione di Forza Nuova

“Le perversioni vanno curate”. Così recita uno striscione affisso da alcuni militanti del movimento di estrema destra Forza Nuova all’ingresso del Cassero di Bologna che in questi giorni ospita la manifestazione Gender Bender, il festival dedicato alle identità di genere.
“Forza Nuova – si legge in una nota diffusa al termine del blitz – invita tutte le persone sane ed oneste a far sentire la propria voce di indignazione contro quest’ennesima offesa, patrocinata e sponsorizzata dalle istituzioni, al buon gusto, alla cultura vera e alla storia della nostra città”.
Immediata la reazione delle istituzioni, con il sindaco di Bologna, Vincenzo Merola, che non ha esitato a definire l’azione di Forza Nuova un gesto “vile”, conclusosi con l’affissione di uno striscione “disgustoso”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia