India, New Delhi critica le bandiere della Marina italiana sulle Ferrari | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, New Delhi critica le bandiere della Marina italiana sulle Ferrari

La decisione della Ferrari, di apporre sulle proprie monoposto la bandiera della Marina italiana in occasione del prossimo Gran Premio che si terrà in India, non è piaciuta al governo indiano.
“Utilizzare eventi sportivi per promuovere cause che non sono di quella natura significa non essere coerenti con lo spirito sportivo”, ha commentato il ministero degli Esteri del paese asiatico.
Maranello aveva deciso di esibire sulle proprie vetture la bandiera della Marina italiana in omaggio ai due marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, trattenuti in India con l’accusa di omicidio.
Montezemolo aveva già chiarito, in precedenza, che il gesto della Ferrari voleva essere “un piccolo contributo, con grande rispetto per le autorità indiane” alla ricerca di una “soluzione” di questa intricata vicenda diplomatica che vede coinvolti i due Paesi: Italia e India.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia