New York Times: “Wen Jabao ha accumulato 2,7 miliardi di dollari”. La Cina censura il sito | T-Mag | il magazine di Tecnè

New York Times: “Wen Jabao ha accumulato 2,7 miliardi di dollari”. La Cina censura il sito

Secondo un’inchiesta del New York Times, la famiglia del premier cinese Wen Jiabao avrebbe accumulato una ricchezza pari a 2,7 miliardi di dollari. Tutto ciò durante la carriera politica del premier.
Il giornale statunitense riporta: “Molti parenti di Wen Jiabao, tra cui il figlio, la figlia, il fratello minore e il cognato sono diventati straordinariamente ricchi durante la sua leadership. In molti casi, i nomi dei familiari sono nascosti dietro strati di partnership e strumenti di investimento che vedono coinvolti amici, colleghi di lavoro e soci di affari”.
Per non mettere in discussione le radici modeste tanto professate, le autorità cinesi hanno bloccato l’accesso al quotidiano.

 

1 Commento per “New York Times: “Wen Jabao ha accumulato 2,7 miliardi di dollari”. La Cina censura il sito”

  1. […] rivelazioni del New York Times, secondo cui il premier Wen Jiabao e i suoi parenti avrebbero accumulato […]

Scrivi una replica

News

Dl Dignità, Di Maio: «La fiducia? Spero di no»

«Spero di no, però mi aspetto, e questo lo auspico, perché il Parlamento è sovrano, che ci sia un atteggiamento costruttivo sulle modifiche. Se poi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alessandro Rivera sarà il prossimo direttore generale del Mef

Alessandro Rivera sarà il nuovo direttore generale del ministero del ministero dell’Economia. Lo riferisce l’agenzia Reuters, citando «tre fonti vicine alla situazione». Ha 47 anni…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps, Di Maio: «Boeri? Non ho il potere di rimuoverlo»

Il presidente dell’INPS «Boeri? Io non ho il potere di rimuovere questa persona: o scade oppure resta lì». Lo ha detto il vice premier Luigi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdp, Fabrizio Palermo nuovo amministratore delegato

Fabrizio Palermo è il nuovo amministratore delegato di CDP, la Cassa depositi e Prestiti. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters, citando «tre fonti vicine alla…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia