Pdl, Alfano: “Le primarie si svolgeranno il 16 dicembre” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alfano: “Le primarie si svolgeranno il 16 dicembre”

Angelino Alfano, parlando delle primarie del Pdl, ha detto: “Vogliamo farle il 16 dicembre perché riteniamo 45-50 giorni il tempo giusto per un confronto, dopo di che avremo un trimestre per le elezioni.
Però, ed è un però molto grande, se altri esponenti dell’area alternativa alla sinistra volessero confrontarsi e se dallo strumento delle primarie dovesse emergere il rinascimento di un’area già organizzata del centrodestra ne saremmo ben lieti”.
“Tra i candidati più forti per queste primarie, ma in attesa di conoscere il determinante esito del voto di domenica in Sicilia – lo scopo ultimo è riunificare un’area alternativa alla sinistra non solo per fermarne il successo ma per offrire agli italiani che non si riconoscono con la sinistra un programma in sintonia con i loro valori.
Non mi gioco tutto in Sicilia, non sono io il candidato, sto solo sostenendo con convinzione e passione Nello Musumeci. Su scala nazionale, non cambia nulla con le elezioni in Sicilia”.
“Con la Lega – aggiunge – non ci sono contatti recenti su queste primarie, perché l’obiettivo del partito di Berlusconi è prima rafforzarsi al suo interno e poi cercare alleanze.
Non abbiano aperto ancora una interlocuzione con loro. Se si separano i moderati è evidente che la sinistra vince. Quindi prima vogliamo rafforzare il Popolo della libertà poi parlare di alleanze”.
Uno dei nomi del candidato premier che rappresenterà il centrodestra potrebbe essere quello di Emma Marcegaglia, ex presidente di Confindustria, su cui Alfano ha detto: “E’ una persona che stimo e che avrei piacere facesse parte in modo formale di questa area alternativa alla sinistra”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia