Imu, Grilli ribadisce: “Le scadenze restano quelle attuali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu, Grilli ribadisce: “Le scadenze restano quelle attuali”

“Le scadenze sono quelle previste e restano quelle”. Il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, ha così risposto a chi gli chiedeva se fosse possibile una posticipazione della scadenza dell’Imu, fissata ora al 17 dicembre.
“Spero che i ministri – ha detto Grilli, intervenendo a margine dell’inaugurazione dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate dell’Aquila – che non hanno deliberato lo facciano presto ma non è possibile spostare la scadenza, altrimenti si mettono a rischio gli obiettivi di deficit”.

 

1 Commento per “Imu, Grilli ribadisce: “Le scadenze restano quelle attuali””

  1. Andrea

    I messaggi che ci vengono dal Governo sono ormai quasi fastidiosi. Un giorno dicono che siamo quasi usciti dalla crisi, oggi dicono che il momento e’ gravissimo, domani diranno un’altra cavolata qualsiasi. Non si capisce come stanno esattamente le cose e ci si chiede come mai la Spagna che dovrebbe essere per l’80% gia’ nel baratro (se e’ vero che noi siamo ancora al suo bordo) pero’, ad es., non prende soldi dall’Europa quando invece sembrerebbero indispensabili. Monti ubbidisce a logiche merkeliane che non credo siano le piu’ giuste (non per questo auspico il ritorno al Governo di Berlusconi). L’esempio da fare e’ quello del contadino che doveva risparmiare e comincio’ a dar sempre meno da mangiare all’asino. Dopo un po’, all’osteria, gli amici gli sentirono dire: “Ora che l’asino aveva imparato a non mangiare, e’ morto!” Non vorrei che Monti fosse per noi cio’ che il contadino fu per l’asino. .

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia