Pdl, la conferma di Alfano dopo il voto in Sicilia: “Le primarie si terranno il 16 dicembre” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, la conferma di Alfano dopo il voto in Sicilia: “Le primarie si terranno il 16 dicembre”

“Le primarie del Pdl si terranno il 16 dicembre. Per le candidature è confermata la data del 16 novembre. Saranno primarie aperte e partecipate il più possibile, con regole chiare e trasparenti per favorire questa partecipazione”. Lo ha affermato lunedì il segretario del Pdl, Angelino Alfano, in conferenza stampa. “A queste primarie intendo candidarmi con i miei ideali: la fede in un’Europa molto diversa da quella che certa burocrazia ci ha consegnato e la liberazione del cittadino dall’oppressione fiscale”.
“E’ questa l’unica strada – ha sostenuto Alfano – per recuperare il consenso. Le elezioni siciliane insegnano che l’operazione di dividere il centrodestra è riuscita perfettamente”, facendo così “vincere il candidato del Partito democratico”.
“Il risultato del 25% per Musumeci mi sembra straordinariamente positivo perché è la prova che il centrodestra c’è e non è lontano dal successo. E’ necessario unificare l’area alternativa al centrosinistra e parlare al nostro elettorato che non è andato a votare”.

 

Scrivi una replica

News

Tecnè e la redazione di T-Mag augurano una felice Pasqua a tutti i lettori

L’istituto di ricerca Tecnè e la redazione di T-Mag augurano una felice Pasqua a tutti i lettori. Vi diamo appuntamento al 23 aprile, quando riprenderemo…

19 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libia, Parigi esclude intervento militare per risolvere la crisi

«Non è possibile pensare a nessuna soluzione militare nella crisi in Libia, solo con il dialogo politico si può arrivare alle elezioni». Lo ha detto…

19 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Europee, Mattarella: «Il vento del sovranismo non minaccerà l’esistenza dell’Ue»

«Il vento del sovranismo non minaccerà l’esistenza dell’Ue». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo nel corso di un’intervista Politique Internationale. «Vi…

19 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina, Weibo censura Leica per uno spot che cita le proteste di piazza Tienanmen

Weibo – una piattaforma di microblogging cinese – ha censurato Leica, la società tedesca di macchine fotografiche, a causa di uno spot in cui venivano…

19 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia