Kosovo, Clinton e Haston: “Il suo futuro sono l’indipendenza e l’Unione Europea” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Kosovo, Clinton e Haston: “Il suo futuro sono l’indipendenza e l’Unione Europea”

“Il futuro del Kosovo è con l’Unione europea e Bruxelles è ansiosa di realizzare quest’ambizione del popolo kosovaro. Non sarà una strada facile quella dell’adesione ma vale la pena intraprenderla, perché alla fine del processo si avrà un paese più forte economicamente, politicamente e dove lo Stato di diritto viene pienamente rispettato”, è quanto dichiarato dal capo della diplomazia europea, Catherine Ashton, oggi a Pristina al fianco del segretario di Stato Usa Hillary Clinton per incontrare il premier Hashim Thaci.
Il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, ha invece detto: “L’indipendenza del Kosovo non è in alcun modo in discussione. Gli Stati Uniti sono contro ogni idea di scambi di territori e sullo status di indipendenza del Kosovo riteniamo che non ci possa essere alcuna discussione”.

 

Scrivi una replica

News

Padoan: “Le risorse sono poche, il Pil non basta”

“Le risorse sono pochissime dati i vincoli di bilancio. Il Pil è migliorato ma non in modo tale da allentarli in modo significativo. Sicuramente l’occupazione…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Padoan: “Il sistema bancario tedesco è elefantiaco”

“Il sistema bancario tedesco non è avanzato, è elefantiaco e non rappresenta quindi un esempio a cui guardare nel definire il nuovo modello di banca…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5S, il Tribunale di Palermo sospende le “Regionarie”

Il tribunale di Palermo ha sospeso le “Regionarie” del Movimento 5 Stelle, indette per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Sicilia. La decisione…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, indice Zew sale a 17 punti a settembre: oltre le attese

Indice Zew sulla fiducia degli investitori in Germania è salito a quota 17 punti nel mese di settembre dai 10 di agosto. Gli analisti avevano…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia