Spot elettorali/22 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/22

di Fabio Germani

Passata la paura per l’uragano Sandy che ha colpito nei giorni scorsi la east coast americana provocando danni e numerosi morti, riprende la campagna elettorale di Barack Obama e Mitt Romney. Può sembrare un discorso piuttosto cinico, ma il voto – Sandy o non Sandy – è tra pochi giorni. E gli Stati Uniti si apprestano a stabilire chi sarà alla guida del Paese per i prossimi quattro anni. Barack Obama sarà impegnato da qui al 6 novembre in un tour de force (alla stregua di Romney, del resto), come mostrato nel seguente video.

Mentre i sondaggi sembrano abbastanza d’accordo sul testa a testa tra i due candidati (dopo il terzo dibattito presidenziale in diretta televisiva Obama è riuscito a recuperare il distacco che l’ex governatore del Massachusetts aveva accumulato neanche troppo a sorpresa nelle settimane precedenti), Romney ha attaccato il presidente di avere venduto la Chrysler agli italiani, rei soprattutto di fabbricare la Jeep in Cina. E deve avercela un po’ con noi italiani, Romney, se per accusare le politiche economiche di Obama accosta gli Stati Uniti proprio all’Italia e alla Spagna. Fatto sta che lo staff della campagna dell’inquilino della Casa Bianca, in tutta risposta, ha prodotto questo spot, volto a denigrare lo stile di Romney. Il quale dice bugie, sentenziano gli uomini del presidente. Sì, il video è quello in cui compare Marchionne di cui avrete senz’altro letto sui vari quotidiani.

Le polemiche, che ci stanno in campagna elettorale, seguono sempre attacchi personali. Come quest’ultimo in cui il candidato repubblicano colpisce Obama definendolo un “burocrate”.

Dopo il voto di Homer Simpson per Obama…

…arriva l’endorsement altrettanto importante di Montgomery Burns per Mitt Romney. Basterà?

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia