Verso le primarie. Moretti: “Grande opportunità di mobilitazione democratica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Verso le primarie. Moretti: “Grande opportunità di mobilitazione democratica”

“Le primarie rappresentano una grande opportunità di mobilitazione democratica per ridare credibilità alla politica. Noi stiamo girando l’Italia e stiamo verificando che c’è bisogno di essere motivati e di trovare ragioni importanti per riavvicinarsi alla politica. Credo che una buona partecipazione faciliterà anche la campagna per le politiche perché darà fiato ed entusiasmo ad un appuntamento strategico per il Paese”. Lo afferma ai microfoni di T-MagTV la portavoce del comitato per Bersani 2013, Alessandra Moretti.
“Il Partito democratico – spiega – sta crescendo nei sondaggi, si sta affermando con forza come primo partito del Paese anche perché le nostre sono primarie ‘vere’, cioè un confronto sano sui contenuti e sulle idee. Questo ci darà una legittimazione popolare che che ci consentirà di affrontare le politiche con una credibilità in più. Questa volta il centrosinistra vuole davvero ritornare a guidare il Paese con un programma importante rimettendo al centro dell’agenda politica il lavoro, lo sviluppo economico, la crescita, equità e giustizia sociale. Sono temi di cui l’Italia ha assoluto bisogno e noi – conclude Moretti – vogliamo far sì che alla guida del Paese ci sia una squadra di persone oneste, serie e competenti”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia