Women for Obama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Women for Obama

Beyoncé, Eva Longoria, Natalie Portman, Susan Sarandon, Elizabeth Blanks, Jennifer Lopez. Sono alcune delle donne “famose” che sostengono la causa Women for Obama. I sondaggi hanno sempre rilevato una consistente presa dell’attuale inquilino della Casa Bianca sull’elettorato femminile e non è dunque un caso se anche Romney nelle ultime settimane ha tentato di corteggiarle, cercando così di strappare consensi al presidente. Il tema dell’aborto è uno degli argomenti che ha principalmente contrapposto Obama a Romney. Secondo il presidente la donna deve essere libera di poter scegliere se interrompere o meno una gravidanza, al fine di salvaguardare la propria salute. A tale proposito, recentemente Obama ha cercato di sfruttare la polemica sorta in seguito alle dichiarazioni di Richard Mourdock, candidato repubblicano al senato dell’Indiana secondo il quale l’aborto è una pratica da scongiurare anche in caso di stupro. Tuttavia i sondaggi relativi all’elettorato femminile hanno rilevato un recupero da parte dello sfidante, sebbene Obama mantenga ancora un leggero vantaggio.

C’è sempre l’eccezione che conferma la regola. Un gruppo di donne storicamente repubblicane si sono schierate a favore di Obama (questo spot risale ad agosto) nella convinzione che Romney e Ryan non siano i migliori candidati per loro.

La famosa cantante r’n’b Beyoncé Knowles in questo video ringrazia la First Lady Michelle per essere un modello per le donne di tutto il mondo. Insieme al marito, il rapper e produttore Jay-Z, la cantante è stata tra i personaggi più attivi a sostegno della campagna elettorale di Barack Obama.

Nel 2008 la comunità latina fu fondamentale per l’elezione di Obama. Nelle ultime ore il presidente ha diffuso un messaggio per convincere gli ispanici a votare per lui. E altrettanto fa Jennifer Lopez, in questo appello indirizzato ai latinos.

F. G.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia