Matrimonio gay, Vendola su Monti: “Meno male che ero io il conservatore” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Matrimonio gay, Vendola su Monti: “Meno male che ero io il conservatore”

“Secondo Monti, l’unica famiglia è quella composta da un uomo e una donna. Meno male che lui era il progressista e io il conservatore…”. Il leader di Sel Nichi Vendola commenta così la presa di posizione del presidente del Consiglio Mario Monti sulla questione.

 

1 Commento per “Matrimonio gay, Vendola su Monti: “Meno male che ero io il conservatore””

  1. Elson Carefading

    Gay: Vendola a Monti, io conservatore?
    Forse sì!

    (ANSA) – ROMA, 17 GEN – ”Secondo Monti, l’unica famiglia e’ quella composta da un uomo e una donna. Meno male che lui era il progressista e io il conservatore..”. Lo scrive Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia Liberta’, su Twitter dopo le parole di Monti sui diritti civili, sulle coppie di fatto e sui matrimoni gay.

    Non si può escludere, da quanto sopra, e da quello che si sa delle posizioni di Vendola rispetto alla questione, che il conservatore, in effetti, sia anche lui, se dovesse concepire, nella sua visone delle cose, solo ed esclusivamente unioni di coppie, che siano di etero o di omo. Infatti, mi chiedo perché il numero delle persone che potrebbero decidere di condividere insieme la vita, magari anche amandosi, dovrebbe essere necessariamente limitato a due!
    Non potrebbero essere in tre, a desiderare di vivere insieme?In tre, o in quattro, anche a prescindere da un coinvolgimento prettamente sessuale.

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia