“Bisogna invertire la marcia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Bisogna invertire la marcia”

Le priorità di Pierluca Dionisi, candidato Udc al Consiglio regionale del Lazio

Invertire la marcia. Bisogna farlo nel settore della sanità, nel settore dell’ambiente e nel settore dei trasporti. E ancora: restituire credibilità alla politica, soprattutto in una Regione afflitta in passato dagli sprechi e dalle ruberie. Sono queste le priorità di Pierluca Dionisi, candidato dell’Udc al Consiglio regionale del Lazio a sostegno di Giulia Bongiorno. “Le istituzioni – ricorda Dionisi ai microfoni di T-MagTV a margine dell’inaugurazione del comitato elettorale – camminano sulle gambe degli uomini, quindi bisogna mandarci delle persone credibili a svolgere i compiti che i cittadini si aspettano nel rispetto del bene comune”.
“Facciamo giustizia”, è lo slogan di Giulia Bongiorno. Perché, aveva poco prima sottolineato la candidata a presidente nel corso del suo intervento al comitato elettorale di Dionisi, la Regione Lazio deve ripartire dalla legalità e dall’equità sociale. Come a dire: “Facciamo giustizia di quello che non va”. A cominciare dal lavoro, come ribadirà più tardi ai nostri microfoni il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa. “La politica deve cambiare passo – è il pensiero di Cesa –. Bisogna rimettere al centro della politica ‘la persona’. E per noi significa risolvere il problema del lavoro, dare risposte ai giovani. Non è tollerabile una Regione con il 34% di giovani disoccupati”. Altro punto fondamentale “è il sostegno alle famiglie perché se crolla il sistema delle famiglie crolla anche il Paese”. “Sono queste le nostre priorità”, conferma dunque il segretario dell’Udc. “Non servono gli slogan, ma l’arma della concretezza”.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia