“Bisogna invertire la marcia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Bisogna invertire la marcia”

Le priorità di Pierluca Dionisi, candidato Udc al Consiglio regionale del Lazio

Invertire la marcia. Bisogna farlo nel settore della sanità, nel settore dell’ambiente e nel settore dei trasporti. E ancora: restituire credibilità alla politica, soprattutto in una Regione afflitta in passato dagli sprechi e dalle ruberie. Sono queste le priorità di Pierluca Dionisi, candidato dell’Udc al Consiglio regionale del Lazio a sostegno di Giulia Bongiorno. “Le istituzioni – ricorda Dionisi ai microfoni di T-MagTV a margine dell’inaugurazione del comitato elettorale – camminano sulle gambe degli uomini, quindi bisogna mandarci delle persone credibili a svolgere i compiti che i cittadini si aspettano nel rispetto del bene comune”.
“Facciamo giustizia”, è lo slogan di Giulia Bongiorno. Perché, aveva poco prima sottolineato la candidata a presidente nel corso del suo intervento al comitato elettorale di Dionisi, la Regione Lazio deve ripartire dalla legalità e dall’equità sociale. Come a dire: “Facciamo giustizia di quello che non va”. A cominciare dal lavoro, come ribadirà più tardi ai nostri microfoni il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa. “La politica deve cambiare passo – è il pensiero di Cesa –. Bisogna rimettere al centro della politica ‘la persona’. E per noi significa risolvere il problema del lavoro, dare risposte ai giovani. Non è tollerabile una Regione con il 34% di giovani disoccupati”. Altro punto fondamentale “è il sostegno alle famiglie perché se crolla il sistema delle famiglie crolla anche il Paese”. “Sono queste le nostre priorità”, conferma dunque il segretario dell’Udc. “Non servono gli slogan, ma l’arma della concretezza”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia