Elezioni, Monti: “Se vince Berlusconi spread in risalita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti: “Se vince Berlusconi spread in risalita”

“Se la comunità internazionale valutasse il programma di questo governo Berlusconi così come si sta verificando sullo spread qualche increspatura potrebbe verificarsi. Cioè ci sarebbe un sottile alzarsi di sopracciglio in coloro che esaminano i dati e che poi scrivono i bollettini delle analisi che influenzano gli operatori che influenzano lo spread”, lo ha dichiarato Mario Monti ha Rtl 102,5.
Parlando dell’ex ministro delle Finanze, Giulio Tremonti, il premier ha detto: “Appartiene a un girone dantesco di scienza particolarmente poco riconosciuta nel mondo accademico e quando parla della necessità di una nuova manovra economica io non intendo prenderlo troppo sul serio. In questo momento la situazione dei conti italiani è ottima. E lo dichiarano enti internazionali, non io”.
“Non ho ancora pensato – ha poi aggiunto – per chi votare alle prossime elezioni del Presidente della Repubblica. Ma se fosse per me sarei entusiasta di dare il voto a quella personalità che occupa oggi il Quirinale, cioe’ a Giorgio Napolitano”.
In conclusione Monti ha affermato che “se vogliamo ancora continuare con il voto dei partiti che sono su piazza da molto tempo, che per vent’anni hanno fatto sì che l’Italia crescesse meno degli altri e che hanno combinato un bel disastro per cui hanno dovuto chiamare un professore al governo, beh le cose non si metteranno tanto bene”.

 

1 Commento per “Elezioni, Monti: “Se vince Berlusconi spread in risalita””

  1. […] e non funzionerà una seconda volta”. L’ex ministro Renato Brunetta replica così alle dichiarazioni rilasciate nella mattinata di lunedì dal premier dimissionario Mario […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia