Caso Abu Omar, Gasparri: “Il segreto di Stato non vale più nulla?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Abu Omar, Gasparri: “Il segreto di Stato non vale più nulla?”

“Chi penserà ora alla sicurezza dell’Italia dopo che sono stati condannati Pollari ed altri nonostante ben tre governi, guidati da Berlusconi, Prodi e Monti, avevano posto il segreto di Stato sulle vicende che hanno portato a questa incredibile sentenza? Gli imputati non si sono potuti nemmeno difendere perché, essendoci il segreto di Stato, non hanno potuto esercitare i loro diritti.
E nonostante questo si è giunti ad una condanna. Questa decisione mette a rischio la sicurezza italiana. Chi si assumerà la responsabilità in futuro quando il segreto di Stato non verrà tenuto in alcun conto? Lo sconcerto è grande, così come la consapevolezza che Pollari ha agito nell’interesse dello Stato ed a fini di sicurezza”. Il presidente del gruppo del Popolo della libertà al Senato, Maurizio Gasparri, ha così commentato la sentenza della IV sezione della Corte d’appello del tribunale di Milano per la vicenda legata al sequestro dell’ex imam di Milano Abu Omar.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia