Dopo Ruzzle arriva QuizCross | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dopo Ruzzle arriva QuizCross

di Matteo Buttaroni

quizcrossDopo la mania Ruzzle, la società svedese Mag Interactive ci riprova e lo fa con QuizCross.
In questo caso, chi deciderà di scaricare l’App per smartphone, non si troverà però a giocherellare con le lettere per formare più parole possibili, bensì dovrà rispondere a veri e propri quiz con domande che spaziano dallo sport alla storia, dalla scienza allo spettacolo, passando per appunto i QuizCross, ovvero domande di cultura generale con un grado di difficoltà piuttosto elevato.
Il gioco si svolge così: al giocatore e all’avversario appare un piano di gioco con nove pedine appartenenti alle categorie suddette. Ogni pedina nasconde al suo interno tre domande, chi risponde correttamente a più domande conquista la pedina. Il primo giocatore ad ottenere tre pedine di fila, come il vecchio Tris, vince la partita.
In più è possibile portare via la pedina già conquistata dall’avversario rispondendo alle domande alle quali lui non ha saputo rispondere.
Come per Ruzzle il gioco è disponibile in una versione Demo, con la quale è possibile solo giocare, e una versione Premium, grazie alla quale è possibile visionare le proprie statistiche di gioco.
Ora, appassionati di giochi per smartphone, tocca a voi.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia