Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Istat: “Ad aprile prezzi in calo dello 0,4% su base annua”

“Nel mese di aprile 2016, secondo le stime preliminari, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una…

29 Apr 2016 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue: dal 30 aprile ulteriore riduzione dei costi roaming

Si è compiuto un nuovo passo avanti alla fine dei costi del roaming, prevista definitivamente per il 2017. Domani, 30 aprile, scatterà il nuovo taglio…

29 Apr 2016 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, fiducia dei consumatori in calo a 89 punti

L’indice che misura la fiducia dei consumatori statunitensi, calcolato dall’Università del Michigan, ha riportato un calo ad aprile, passando a 89 punti dai 91 di…

29 Apr 2016 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: marzo prezzi alla produzione dell’industria in crescita dello 0,2%

Nel mese di marzo 2016 l’indice dei prezzi alla produzione dei prodotti industriali aumenta dello 0,2% rispetto al mese precedente e diminuisce del 3,4% nei…

29 Apr 2016 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia