Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Europee, ammessi dal Viminale 52 contrassegni su 64

I contrassegni ammessi dal Viminale e che potranno essere utilizzati alle prossime elezioni europee sono 52 su 64. Otto sono i simboli ricusati: “Forza Juve-Bunga…

18 apr 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: “La situazione economica resta fragile”

“Resta fragile”. La Banca d’Italia commenta così nel suo bollettino economico l’attuale situazione economica del Paese. Anche se i dati più recenti indicano che nel…

18 apr 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Telecom, Cda conferma Marco Patuano amministratore delegato

Marco Patuano è stato confermato amministratore delegato di Telecom Italia. A deciderlo è stata la prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione della compagnia telefonica,…

18 apr 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Irpef, Renzi: “Non ci saranno tagli alla sanità”

“Non ci sono tagli alla sanità. Non ci sono tagli agli stipendi degli insegnanti. Non ci sono tagli lineari. Ci vediamo alle 16.30″. Ad annunciarlo…

18 apr 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia