Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Lavoro, Sbarra: “Positivi contratti per lo sviluppo settori industri e turismo”

“Riteniamo positivo e significativo, anche per affrontare le molte crisi aziendali nel Mezzogiorno, che finalmente si siano firmati i contratti di sviluppo per i settori…

23 lug 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Crisi economica, spread tra Btp e Bund a 161 punti

All’apertura dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è presentato a 161 punti.…

23 lug 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

La Malaysia Airlines devia le rotte da Ucraina a Siria

La Malaysia Airlines, a seguito dei recenti fatti, ha deciso di deviare le rotte dei propri aerei che prima passavano nei cieli sopra l’Ucraina facendoli…

23 lug 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, sedicesimo giorno di raid israeliani. Sei morti e 20 feriti

Il sedicesimo giorno consecutivo di raid aerei israeliani su Gaza a causato la morte di sei palestinesi mentre almeno un’altra ventina è rimasta ferita.…

23 lug 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia