Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Moody’s rivede al ribasso le stime di crescita del Pil del G20

Moody’s Investors ha rivisto al ribasso le sue previsioni per la crescita del Prodotto interno lordo (Pil) nelle economie del G20, abbassandole dal 3,1 al…

28 ago 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mise: “Le nazionali di calcio giocano per il Made in Italy”

“Le Nazionali italiane di calcio, simbolo sportivo italiano più conosciuto e apprezzato nel mondo, da oggi giocheranno per il Made in Italy: il Ministero dello…

28 ago 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat, Confesercenti: “Ancora incertezza per le imprese”

“Sulle imprese italiane pesa ancora un clima di incertezza: i segnali che arrivano dai mercati – soprattutto da quelli esteri – sono confusi, e non…

28 ago 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Federalberghi: “Cresce il numero degli italiani in vacanza a settembre”

Oltre quattro milioni di italiani andranno in vacanza a settembre: oltre un milione in più rispetto al settembre dello scorso anno. Questo è quanto emerge…

28 ago 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia