Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Il premier Renzi: “Scorporare gli investimenti dal deficit”

“Noi sosteniamo Juncker solo dopo la sua decisione di fornire un messaggio di cambiamento con piano di investimenti. Lo vedremo, la priorità è di scorporare…

21 nov 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: “Improbabile una ripresa più forte nei prossimi mesi”

“Una ripresa più forte è improbabile nei prossimi mesi, con i nuovi ordini in calo per la prima volta dal luglio 2013. La Bce farà…

21 nov 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Padoan: “Il Jobs Act sarà approvato nel giro di poche settimane”

“Il 2015 vedrà il ritorno della crescita, vedrà l’intensificarsi del calendario delle riforme. Con la Commissione europea, l’Italia ha una relazione molto buona e sono…

21 nov 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Forza Italia, Berlusconi: “Presto potrò tornare in campo”

“Forza Italia è stata ingiustissimamente mutilata del suo leader che è fuori dalla possibilità di essere in campo per le nostre battaglie di libertà. Ora…

21 nov 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia