Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, nel quarto trimestre Pil in crescita del 2,2%

Nel quarto trimestre del 2014 l’economia statunitense è cresciuta del 2,2%. Nel secondo e nel terzo il dato si attestò rispettivamente al 2,2% e al…

27 mar 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Piccola Industria (Confindustria): con corruzione a livelli Spagna +0,6% del Pil

Secondo Alberto Baban, numero uno di Piccola Industria di Confindustria, se l’Italia riuscisse a ridurre la corruzione al livello della Spagna il Pil potrebbe crescere…

27 mar 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, sciopero pompe di benzina 31 marzo e 1 aprile

Il 31 marzo e il 1 aprile le pompe di benzina autostradali rimarranno chiuse dalla mezzanotte del 31 alla mezzanotte del giorno successivo.…

27 mar 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ministero Lavoro: nei primi due mesi oltre 303 mila contratti a tempo indeterminato

Nei primi due mesi dell’anno i contratti a tempo indeterminato attivati nel complesso sono stati oltre 303.000 con un aumento di 79.000 unità (+35%), sullo…

27 mar 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia