Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Istat: “L’inflazione acquisita per il 2014 è stabile allo 0,3%”

Nel mese di luglio 2014, secondo le stime preliminari, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello…

31 lug 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rcs: “Dal 2015 Ferruccio De Bortoli lascerà la guida del Corriere della Sera”

Il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup, attualmente ancora in corso, ha approvato l’accordo con il dottor Ferruccio de Bortoli per la conclusione della sua…

31 lug 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Occupazione, Poletti: “Possibile ripresa”

“L’aumento di 50.000 occupati a giugno è un dato in continuità con quello di maggio, dove si era registrato un analogo incremento, e segnala una…

31 lug 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, disoccupazione in calo all’11,5% a giugno

A giugno il tasso di disoccupazione nell’area dell’Euro è sceso all’11,5% contro l’11,6% di maggio.…

31 lug 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia