Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Giustizia, Napolitano: “Eleggere i giudici della Consulta e del Csm”

“Confido che entrambi vi adopererete presso i gruppi parlamentari di ciascuna Camera per conseguire le convergenze tra maggioranza e opposizioni necessarie per il raggiungimento delle…

2 set 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Onu: “Gli sfollati sono oltre mezzo milione”

Sono oltre mezzo milione gli sfollati, causati dai combattimenti tra l’esercito ucraino e i separatisti filorussi nell’est dell’Ucraina. La stima è dell’Alto commissariato Onu per…

2 set 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Grillo: “Tassa dopo tassa, l’Italia affonda”

“Siete pronti? Ecco le tasse sulla casa che arrivano quest’autunno. Con Renzie, tassa dopo tassa, l’Italia affonda”. Lo ha scritto il leader del Movimento 5…

2 set 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mogherini: “Non c’è soluzione se non politica”

“In Ucraina non c’è soluzione se non una soluzione politica di questa crisi. E’ quello che non solo l’Italia, ma tutta l’Unione Europea e la…

2 set 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia