Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Confcommercio: “Credito, luci e ombre per famiglie e imprese”

“Le stime dell’Abi confermano per il mese di aprile i segnali positivi per i nuovi flussi di finanziamento già emersi a febbraio e marzo, evidenziando…

29 mag 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

G7, Visco: “Comincia ad esserci un clima migliore per investimenti”

“Le statistiche più recenti indicano che in Italia comincia ad esserci un clima migliore per sostenere gli investimenti”. Lo afferma il governatore della Banca d’Italia,…

29 mag 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, primo trimestre in calo per Pil: -0,7%

Il Prodotto interno lordo (Pil) degli Stati Uniti ha registrato un calo dello 0,7% nel primo trimestre del 2015. Si tratta del dato peggiore sul…

29 mag 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Immigrati, Berlusconi: “La Lega cerca solo voti”

“Salvini fa benissimo campagna elettorale ma con i suoi toni esasperati non risolve il problema, così come peggiora solo la situazione il buonismo della sinistra.…

29 mag 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia