Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Iraq, via libera dei deputati ad invio armi ai curdi

Le Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato hanno approvato la risoluzione dei rispettivi presidenti che sostiene il governo nell’invio di aiuti militari ai…

20 ago 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Brunetta: “Serve manovra correttiva da 25 miliardi”

“Per quanto riguarda i conti pubblici al momento, dato il tasso di crescita più basso del previsto, l’Italia dovrà fare una manovra correttiva tra i…

20 ago 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, Renzi: “L’Ue non volti le spalle davanti ai massacri”

“L’Europa in questi giorni deve essere qui, altrimenti non è Europa, perché chi pensa che la Ue volti le spalle davanti ai massacri, impegnata solo…

20 ago 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, Mogherini: “Aiuti militari indispensabili, ma non risolutivi”

“Indispensabili nell’immediato ma difficilmente rappresentano a lungo termine la soluzione di questa crisi”. Il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ha così commentato gli aiuti militari…

20 ago 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia