Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Confesercenti: “La metà degli italiani teme la deflazione”

Il rischio deflazione sta diventando per gli italiani un vero e proprio spauracchio da evitare. Secondo un sondaggio Confesercenti-Swg, i nostri concittadini sull’argomento appaiono a…

28 nov 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ministero Lavoro: “Nel terzo trimestre +7,1% dei contratti a tempo indeterminato”

Un andamento positivo dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato, pari ad oltre 400mila nuovi contratti, con un aumento tendenziale del 7,1% rispetto ad un…

28 nov 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Junker: “Avrei potuto sanzionare l’Italia, ma ho fiducia nelle riforme”

“Ho fatto la scelta di non sanzionare l’Italia e la Francia. Sarebbe stato facile punire i paesi che non rispattano le regole del patto: bastava…

28 nov 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Crisi economica, spread tra Btp e Bund a 134 punti

Continua a scendere lo spread tra i Btp e i Bund che all’apertura dei mercati finanziari si è presentato a 134 punti, contro i 135…

28 nov 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia