Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Mattarella: “Il momento non è facile né per l’Europa né per il mondo”

Gli esecutivi, le classi dirigenti e le forze sociali “devono anteporre ideali e visione alla ricerca, effimera, del consenso a ogni costo, ottenuto a volte…

24 Mag 2016 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Salvini: “Matteo Renzi telecomanda il 90% dei giornalisti italiani”

“Anche oggi sul Corriere della Sera (come su quasi tutti i giornali) ci sono 15 articoli su Renzi e sul PD, neanche una riga sulla…

24 Mag 2016 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: “Solo la pace assicura stabilità e progresso”

“E’ stata la pace e non la guerra ad assicurare stabilità e progresso, è stato il dialogo non lo scontro a permettere le grandi conquiste…

24 Mag 2016 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terrorismo, Grasso: “La scarsa cooperazione giudiziaria ci rende più vulnerabili”

“Gli attacchi terroristici degli ultimi mesi hanno messo drammaticamente in luce la nostra comune incapacità di prevenire e di reagire efficacemente agli eventi”. Lo ha…

24 Mag 2016 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia