Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Ebola, Oms: “Entro metà 2015 pronte almeno 200mila dosi di vaccino”

Secondo quanto riferito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità oltre 200mila dosi di vaccino anti-Ebola potrebbero essere pronte entro la prima metà del 2015.…

24 ott 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Cameron: “Le richieste di Bruxelles sono inaccettabili”

“Inaccettabile”. Il premier britannico David Cameron ha così commentato la richiesta avanzata dall’Unione europea alla Gran Bretagna di pagare un contributo extra da 2,1 miliardi…

24 ott 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Papa Francesco: “Scartare i giovani vuol dire scartare il futuro”

“Si scartano i giovani perché senza lavoro, ma così facendo si scarta il futuro di un popolo. Si ha la sensazione che il momento che…

24 ott 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stress test, Bce: “Domenica per le banche europee l’ora della verità”

Domenica 26 ottobre la Banca centrale europea rivelerà i risultati dell’analisi approfondita e degli stress test che ha condotto sui bilanci degli istituti di credito…

24 ott 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia