Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Mercato del lavoro, Fmi: “Serviranno 20 anni per tornare a livelli pre crisi”

E’ lapidario il Fondo monetario internazionale: il mercato del lavoro in Italia, per tornare ai livelli pre crisi, ci metterà non meno di venti anni.…

27 lug 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terrorismo, Mattarella: “E’ un buco nero di umanità. Non sottovalutarlo”

“Intorno al Mediterraneo è aperta la terribile sfida di Daesh, l’autoproclamato Stato islamico, incubatore e magnete di terrorismo, portatore di una concezione barbara, che strumentalizza…

27 lug 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Accordo Nucleare, Mattarella: “Impegnarsi perché produca effetti nell’intero Medio Oriente”

“Dopo negoziati lunghi e pazienti si è giunti a una storica intesa sul nucleare iraniano: noi continueremo a impegnarci – e chiederemo di farlo a…

27 lug 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ryanair, utile trimestre in aumento del 25%

La Ryanair, compagnia aerea irlandese, ha chiuso nel mese di giugno il primo trimestre 2015/2016 con un utile in crescita del 25% a 245 milioni…

27 lug 2015 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia