Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Renzi: “E’ di sinistra un partito che crea opportunità”

“L’obiettivo del Pd deve essere definire cosa significhi essere di sinistra nel 2014. Non è semplice. Se c’è una parola per definire un partito di…

20 ott 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Camusso: “Mi aspetto tante persone in piazza per il 25 ottobre”

“Mi aspetto tante persone in piazza, non siamo appassionati ai numeri e continueremo a non dare numeri. Mi aspetto una bella, grande, colorata manifestazione, con…

20 ott 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Unicredit, 800 milioni alle famiglie e Pmi del Piemonte

“I fondi ottenuti dalla Bce nell’ambito del Tltro saranno integralmente destinati al credito per le piccole e medie imprese. Al Piemonte saranno destinati circa 800…

20 ott 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meridiana, Usb: “Martedì sit in davanti ministero del Lavoro”

“L’Usb ribadisce il suo sostegno ai ‘palintegrati’, i lavoratori Meridiana che da 5 giorni protestano a 40 metri di altezza su un traliccio dell’aeroporto Costa…

20 ott 2014 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l (MC-link Provider) - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia