Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gay, Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare?”

“Si scrive tanto della lobby gay. Io ancora non ho trovato nessuno che mi dia la carta d’identità, in Vaticano. Dicono che ce ne siano. Ma si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby. Se è lobby, non tutte sono buone. Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte. Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d’affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby, questo è il problema più grave”, è quanto avrebbe risposto Papa Francesco durante un colloquio con i giornalisti nel viaggio di ritorno a Roma dal Brasile.

 

Scrivi una replica

News

Italicum, la decisione della Corte costituzionale verrà comunicata domani

La decisione della Corte costituzionale sull’Italicum verrà comunicata domani, mercoledì 25 gennaio, intorno alle ore 13-13.30 e non stasera come inizialmente previsto. Lo ha annunciato…

24 Gen 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hotel Rigopiano, si aggrava il bilancio delle vittime: al momento recuperati 16 corpi

I vigili del fuoco hanno estratto altri due corpi – un uomo e una donna – dall’Hotel Rigopiano, l’albergo sul versante pescarese del Gran Sasso…

24 Gen 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Fitch: “I rischi politici potrebbero generare uno shock finanziario”

In Europa, i rischi politici potrebbero generare uno “shock finanziario” in grado di bloccare la crescita economica dell’area. Lo sostiene l’agenzia di rating Fitch. “L’impatto…

24 Gen 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Etihad, James Hogan lascerà la compagnia nella seconda metà del 2017

James Hogan lascerà l’incarico di presidente e ceo di Etihad nella seconda metà del 2017. Lo ha annunciato il Consiglio d’amministrazione di Etihad Aviation Group.…

24 Gen 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia