iPhone 5C e iPhone 5S a confronto | T-Mag | il magazine di Tecnè

iPhone 5C e iPhone 5S a confronto

di Matteo Buttaroni

appleSistema operativo iOS 7, Schermo touchscreen Display Retina da quattro pollici, processore A7 e motion co-processor M7, fotocamera da otto megapixel con Flash True Tone, videocamera Hd sul lato frontale, connessione a 13 bande wireless LTE, WiFi dual band con velocità fino a 150 Mbps, Bluetooth, batteria con autonomia di dieci ore in piena attività e il rivoluzionario sistema Touch Id per riconoscimento dell’impronta digitale.
Di che stiamo parlando? Dell’attesissimo iPhone 5S, la nuova creatura che, insieme al (veramente) rivoluzionario iPhone 5C, è stato “sfornato” dalle menti di Cupertino e presentati martedì al keynote di San Francisco.
Ma vediamo le differenze tra i due dispositivi di casa Apple. L’iPhone 5S è considerato il topclass della gamma grazie alle sue performance. Il secondo, l’iPhone 5C è invece destinato a un’utenza diversa: il dispositivo si presenta infatti ad un costo più abbordabile, soprattutto grazie ad una scheda tecnica più semplice: parliamo sempre, ovviamente, del nuovo sistema operativo iOS 7, ma il processore è un A6, saranno presenti tutte le tecnologie fondamentali (GPS, WiFi e bluetooth), display Retina da quattro pollici. Anche in questo caso la mela morsicata ha previsto una fotocamera da otto megapixel sul retro ma con flash a led, come i modelli precedenti, e fotocamera da 1,2 megapixel sul fronte. La vera ventata rivoluzionaria portata da questo dispositivo “alla portata di tutti” è il colore dell’iPhone stesso e il materiale plastico della scocca. Per la prima volta infatti si è deciso di abbandonare, solo per questo modello, la classica colorazione bianca o nera per vertere su toni più accesi: blu, verde, rosa, giallo e il classico bianco.
Anche il 5S non presenterà le classiche colorazioni. Cupertino ha ideato infatti tre nuove varianti: oro, argento e antracite.
In Italia per ammirare i nuovi modelli Apple dovremo comunque aspettare dicembre e per quanto riguarda i prezzi ancora non si hanno notizie certe. Saranno comunque in linea con l’iPhone 5 per quanto riguarda il 5S, mentre il 5C dovrebbe venire a costare circa cento euro in meno rispetto al fratello maggiore.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia