Il ministro Lorenzin: “Il metodo Stamina valutato insufficiente da Comitato scientifico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il ministro Lorenzin: “Il metodo Stamina valutato insufficiente da Comitato scientifico”

“Mi sento personalmente vicina a tutti i malati, come ministro e come persona, anche verso chi fa dei gesti estremi”. Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
Il ministro, intervenuto ai microfoni del programma televisivo Omnibus in onda su La7, ha commentato le proteste davanti a Montecitorio da parte dei malati per avere la possibilità di accedere alla cura ed invita Stamina Fondation a rendere pubblico il metodo.
“Stamina – ha sottolineato il ministro – non è un problema economico ma di veridicità scientifica e di metodo e non penso sia una cosa bella portare le persone che stanno soffrendo in piazza e farle stare al freddo per farle manifestare, nessuno è indifferente a questa questione – sottolinea – e da parte mia c’è stata la volontà di approfondire ogni dubbio”.
“Il metodo Stamina – ha ribadito nel corso del suo intervento Lorenzin – è stato valutato dal Comitato scientifico totalmente insufficiente, cioè non ci sono gli elementi per poter avviare neanche il laboratorio e in più questo metodo ha degli elementi di insicurezza per i pazienti”.

 

Scrivi una replica

News

Libia, Moavero: «Ue si tenga pronta a intervenire in caso di eventuali flussi migratori»

«Nei giorni scorsi ho scritto alla Commissione europea che si tenga pronta all’azione nel caso si dovessero verificare flussi consistenti e improvvisi di migranti dalla…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Arabia Saudita, eseguite trentasette condanne a morte

Trentasette persone sono state condannate a morte, in Arabia Saudita. Le condanne sono state eseguite martedì, una delle quali per crocifissione. Il regime saudita ha…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libia, Sarraj: «La Francia sostiene Haftar»

Il premier libico Fayez al-Sarraj ha accusato la Francia di sostenere il generale Khalifa Haftar. «Siamo sorpresi del fatto che la Francia non sostenga il…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Export in calo dello 0,4% a marzo»

«A marzo 2019 si stima una lieve flessione congiunturale per le esportazioni (-0,4%) e un contenuto aumento per le importazioni (+0,4%). La flessione congiunturale delle…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia