Il ministro Lorenzin: “Il metodo Stamina valutato insufficiente da Comitato scientifico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il ministro Lorenzin: “Il metodo Stamina valutato insufficiente da Comitato scientifico”

“Mi sento personalmente vicina a tutti i malati, come ministro e come persona, anche verso chi fa dei gesti estremi”. Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
Il ministro, intervenuto ai microfoni del programma televisivo Omnibus in onda su La7, ha commentato le proteste davanti a Montecitorio da parte dei malati per avere la possibilità di accedere alla cura ed invita Stamina Fondation a rendere pubblico il metodo.
“Stamina – ha sottolineato il ministro – non è un problema economico ma di veridicità scientifica e di metodo e non penso sia una cosa bella portare le persone che stanno soffrendo in piazza e farle stare al freddo per farle manifestare, nessuno è indifferente a questa questione – sottolinea – e da parte mia c’è stata la volontà di approfondire ogni dubbio”.
“Il metodo Stamina – ha ribadito nel corso del suo intervento Lorenzin – è stato valutato dal Comitato scientifico totalmente insufficiente, cioè non ci sono gli elementi per poter avviare neanche il laboratorio e in più questo metodo ha degli elementi di insicurezza per i pazienti”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia