Fiat, De Vincenti: “Governo vigilerà su rispetto impegni in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, De Vincenti: “Governo vigilerà su rispetto impegni in Italia”

“Staremo molto attenti e verificheremo che la Fiat mantenga gli impegni verso l’Italia che è il suo Paese di riferimento come capacità innovativa e strategia industriale”. A ribadirlo è stato il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti.
Il sottosegretario, intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica Radio anch’io, ha poi annunciato che il 10 gennaio è stata convocata la consulta Automotive che riunirà oltre alla Fiat le aziende della componentistica. L’acquisizione di Chrysler, ha poi osservato il sottosegretario, rappresenta una “buona notizia per Fiat ma anche per il nostro Paese: il punto è adesso come questo accordo rafforzi la Fiat nelle attività produttive in Europa e in Italia”. Nel corso del suo intervento, De Vincenti ha ammesso di aver “accolto positivamente gli investimenti fatti a Pomigliano, in corso a Melfi Grugliasco, e annunciati a Mirafiori: crediamo che la Fiat stia confermando gli impegni presi, ma vogliamo – ha sottolineato – seguire con grande attenzione e garantire a tutti gli stabilimenti italiani un futuro forte e competitivo”.

 

Scrivi una replica

News

L’agenzia Moody’s taglia il rating dell’Italia a Baa3

L’agenzia Moody’s ha tagliato il rating dell’Italia a Baa3 (da Baa2, con outlook stabile), si tratta del gradino appena sopra il livello spazzatura. La decisione…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salvini: «Il governo va avanti, però la pazienza ha un limite»

«Il governo va avanti, certo, ci mancherebbe altro. Però la pazienza ha un limite. Adesso finire come Lega in mezzo alle beghe dei Cinquestelle, no.…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conte a Mosca il 24 ottobre per incontrare Putin

«Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà a Mosca il 24 ottobre e incontrerà il presidente della Federazione russa Vladimir Putin e il primo ministro…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Martina: «La manovra va tutta corretta. L’Italia sta rischiando grosso»

«La manovra va corretta in modo radicale. Conte dice che la manovra è bella, ma sono senza parole: c’è un limite a tutto». Lo ha…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia