Incidente Schumacher, sciava a bassa velocità e non fuoripista | T-Mag | il magazine di Tecnè

Incidente Schumacher, sciava a bassa velocità e non fuoripista

L’ex campione di Formula Uno, Michael Schumacher, rimasto gravemente ferito il 29 dicembre mentre sciava a Meribel, “non stava sciando ad una velocità compresa tra i 60 e i 100 km/h, come riferito da alcuni organi di stampa, stava sciando a bassa velocità ne fuoripista, si stava limitando a passare da un tracciato battuto all’altro attraversando un breve, ma fatale, tratto di neve fresca, che nascondeva la roccia contro cui ha urtato prima gli sci e poi la testa. Le immagini (catturate dalla videocamera che il campione aveva montata sul casco) dimostrano come, ad un certo punto, uno degli sci di Schumacher urta una roccia nascosta, anche all’obiettivo della telecamera, perché coperta da uno spesso strato di neve. A quel punto si intuisce che l’ex pilota ruota di colpo in avanti, spinto con forza, dall’improvviso bloccarsi degli sci, mentre gli attacchi si sganciano ed il suo corpo procede la corsa contro la roccia”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia