Crisi economica, Draghi: “Troppo presto per cantare vittoria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Draghi: “Troppo presto per cantare vittoria”

La ripresa della zona euro è ancora troppo fragile perché si possa “cantare vittoria”. Ad esserne convinto è il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, che ha invitato alla calma e ha avvertito che è troppo presto per dichiarare che la crisi economica sia finita.
Il numero uno dell’Eurotower, intervenuto dopo aver ricevuto il premio “banchiere centrale dell’anno” dalla rivista Central Banking, ha anche detto: “E’ ancora troppo presto per cantare vittoria e la ripresa rimane fragile ma possiamo vedere finalmente la nostra politica monetaria molto accomodante trasmettere i suoi effetti all’economia”.
“Grazie alle azioni della Bce e al duro lavoro dei governi nell’applicare il consolidamento fiscale e le riforme strutturali, le condizioni dei mercati finanziari – ha detto Draghi – sono diventate meno tese dal luglio 2012 in poi”.
La rivista Central Banking fa sapere di aver conferito il premio a Draghi “per la sua imperturbabile convinzione e la sua straordinaria leadership” le quali “gli hanno permesso di ripristinare in modo risoluto la fiducia nell’Europa colpita dalla crisi”.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Giuseppe Conte ha rimesso il mandato

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto questo pomeriggio al Palazzo del Quirinale il professor Giuseppe Conte, il quale, sciogliendo la riserva formulata, gli ha rimesso…

27 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «C’è totale energia e sintonia con Salvini e Conte»

«L’incontro è andato molto bene». Lo ha detto il capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, intervenendo al termine del vertice con il…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Conte: «Mattinata di lavoro molto proficua»

«Mattinata di lavoro molto proficua». Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, postando una foto che lo ritrae con Luigi Di…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Gentiloni: «Per andare fuori strada a volte bastano poche settimane»

«Risalire una china per cinque lunghi anni come l’Italia ha fatto non è semplice: purtroppo ad andare fuori strada non servono cinque anni ma pochi…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia