Hollande: “Nel 2013 risultati importanti”. E sull’affaire Gayet: “Oggi non rispondo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Hollande: “Nel 2013 risultati importanti”. E sull’affaire Gayet: “Oggi non rispondo”

“Nel 2013 ci sono stati risultati importanti nella zona euro, anche i Paesi più malandati oggi possono finanziarsi sul mercato, ma questi progressi non sono sufficienti, bisogna fare di più”, è quanto affermato da Francois Hollande nel corso dell’annuale conferenza stampa.
“La Francia – aggiunge – deve riscoprire la sua forza economica, forza che ha perso negli ultimi anni a causa della lunga crisi che ha afflitto il Paese. Non abbiamo ancora vinto la lotta. La crescita dovrà essere vigorosa, la più vigorosa possibile e si raggiungerà con la mobilitazione di tutti, in particolare con quella delle imprese.
Bisogna produrre di più e meglio. Da qui fino al 2017 per le imprese e per i lavoratori dipendenti sarà la fine delle contribuzioni familiari, si tratta di 30 miliardi di euro in termini di oneri”.
Fino ad oggi, continua, abbiamo creato cento mila posti di lavoro per i giovani e ne aggiungeremo presto altri 50 mila. Il 2014 non sarà l’anno per uscire dalla crisi o dalla recessione, sarà l’anno per rilanciare la crescita in Europa. Il futuro dell’Europa è il futuro della Francia”.
Sulla presunta relazione con l’attrice Julie Gayet il presidente francese ha detto: “Gli affari privati si trattano in ambito privato, non è luogo e momento per farlo. Non risponderò oggi a nessuna domanda su questo argomento. Per me è un momento doloroso”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia